LA STORIA

Siamo da sempre convinti che ogni grande successo nasca dall’esperienza maturata in anni di tradizione.
Il saper fare nel campo della lavorazione dei metalli ci ha permesso di affiancare alle tradizioni le nuove tecnologie a controllo numerico.
Quindi si! L’innovazione attraverso industria 4.0, robotica, macchinari digitali CNC non sono nulla se alla base di essi non viene posto il know-how maturato in anni di esperienza.

LE ORIGINI

No… non ci piace parlare di noi…
Siamo sempre stati molto diffidenti nel raccontare la nostra storia perché a nessuno interessa sapere che Bruno, il fondatore di KIEPE, già alla tenera età di 10 anni lavorava nel mondo delle forbici come dipendente presso un’azienda di Premana, (un piccolo borgo di montagna sulle sponde orientali del lago di Como) specializzato nella produzione di articoli da taglio.

GLI INIZI

A nessuno interessa sapere che, proprio lì, in quella piccola officina conobbe la sua futura moglie e che assieme diedero inizio alla storia di KIEPE Professional .

IL BOOM

A chi importa poi, sapere che, per la scarsità di manodopera, (non dimentichiamo che era il periodo del boom economico italiano), agli inizi degli anni ottanta aprì una succursale produttiva in Marocco! Chi, poi, ha la curiosità di sapere che proprio in quegli anni KIEPE si espandeva guadagnando fette di mercato e non solo in Italia?

LA MISSION

Come fare poi ad attirare l’attenzione su quanto fin qui narrato per dire che oggi KIEPE Professional è presente in quasi tutti i paesi del mondo?
Un dato su tutti, ogni giorno escono dalle nostre linee produttive una media di circa 3500 paia di forbici per parrucchieri… ma a chi interessa?
Quindi la sola cosa che ci preme evidenziare della nostra storia è che siamo nati nell’acciaio, lo respiriamo e lo tocchiamo con mano ogni giorno.
Siamo sempre attenti a creare un prodotto che sia in linea con i nostri principi di qualità, funzionalità e di design.
Questa è la nostra ‘mission’, questo è ciò che facciamo ogni giorno nel settore hair & beauty.