Ordini, resi e garanzia legale

POLITICA DEI RESI E GARANZIE LEGALI

La politica resi di Kiepe.it  ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l’articolo acquistato, senza pensieri, fino al termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna. Potrai verificare i casi in cui il recesso è escluso nel seguente capitolo “DIRITTO DI RECESSO”
La politica resi di Kiepe non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge.

DIRITTO DI RECESSO

Kiepe.it  è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Qualora avessi dei ripensamenti sull’acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci l’articolo, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna.
Gli articoli acquistati su kiepe.it possono essere restituiti entro 14 giorni dalla consegna, fatta eccezione dei prodotti elencati di seguito e per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge:

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all’acquisto di qualsiasi prodotto su kiepe.it, ad eccezione di:

– Articoli che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.
– Articoli che sono stati aperti e utilizzati dopo la consegna.
– Articoli venduti sigillati.
– Articoli confezionati su misura o personalizzati.

Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci entro i termini indicati seguendo le istruzioni che troverai alla pagina ORDINI all’interno dell’area personale “Il mio account” (è richiesto il login).

Il riaccredito potrà avvenire (a tua scelta) nelle seguenti 2 modalità:
1) Attraverso un coupon dedicato al tuo account su kiepe.it (pari al valore dell’oggetto acquistato). Il coupon verrà creato il giorno stesso della ricezione del prodotto.
2) Attraverso il metodo di pagamento utilizzato durante l’acquisto (bonifico bancario escluso e per la quale è previsto il rimborso diretto sul tuo account kiepe.it).
Questa modalità di riaccredito richiederà un massimo di 14 giorni dalla ricezione nei nostri magazzini del prodotto.

I costi per la restituzione del prodotto sono a tuo carico se il pagamento è stato effettuato attraverso Carte di Credito/debito o con Bonifico Bancario.
Se l’acquisto è stato fatto utilizzando il tuo account Paypal, I costi per la restituzione del prodotto, possono essere gratuiti visitando la seguente pagina

NOTA BENE
Gli articoli restituiti non devono presentare danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche degli stessi.
In questo caso, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

ARTICOLI DANNEGGIATI

Nel caso tu avessi ricevuto un articolo danneggiato puoi restituirlo entro 14  giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna.
Le spese di spedizione sono a carico kiepe.it
Per notificare la presenza di un articolo danneggiato dovrai informarci entro i termini indicati seguendo le istruzioni che troverai alla pagina ORDINI all’interno dell’area personale “Il mio account” (è richiesto il login).

N.B: I prodotti danneggiati non dovranno essere stati utilizzati, in quanto la garanzia del produttore potrebbe venire meno.

LINEE GUIDA
kiepe.it controllerà tutti gli articoli danneggiati restituiti. Se non verrà rilevato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti i costi di spedizione e il costo dell’articolo stesso.

Tieni presente che difetti di lieve entità quali:
– Segni di lavorazione inferiori a 2 millimetri
– Sbavature e/o imperfezioni estetiche di piccole dimensioni
– Packaging di prodotto urtato in fase di trasporto (che non abbia compromesso in alcun modo il prodotto contenuto)

Non danno diritto alla risoluzione del contratto di acquisto da parte del consumatore.

Il riaccredito potrà avvenire (a tua scelta) nelle seguenti 2 modalità:
1) Attraverso un coupon dedicato al tuo account su kiepe.it (pari al valore dell’oggetto acquistato). Il coupon verrà creato il giorno stesso della ricezione del prodotto.
2) Attraverso il metodo di pagamento utilizzato durante l’acquisto (bonifico bancario escluso e per la quale è previsto il rimborso diretto sul tuo account kiepe.it).
Questa modalità di riaccredito richiederà un massimo di 14 giorni dalla ricezione nei nostri magazzini del prodotto.

ARTICOLI DIFETTOSI

Puoi richiedere la sostituzione di un prodotto difettoso venduto da kiepe.it entro 30 giorni dalla data di consegna dell’articolo.
Le spese di spedizione sono a carico di kiepe.it

Trascorsi 30 giorni potrai ricevere assistenza in garanzia contattando il nostro Servizio Clienti attraverso l’apertura di un ticket (è richiesto il login).

Per restituire o sostituire un articolo Difettoso sarà sufficiente seguire le istruzioni che troverai alla pagina ORDINI all’interno dell’area personale “Il mio account” (è richiesto il login).

Il riaccredito potrà avvenire (a tua scelta) nelle seguenti 2 modalità:
1) Attraverso un coupon dedicato al tuo account su kiepe.it (pari al valore dell’oggetto acquistato). Il coupon verrà creato il giorno stesso della ricezione del prodotto.
2) Attraverso il metodo di pagamento utilizzato durante l’acquisto (bonifico bancario escluso e per la quale è previsto il rimborso diretto sul tuo account rasoigoodfellas.com).
Questa modalità di riaccredito richiederà un massimo di 14 giorni dalla ricezione nei nostri magazzini del prodotto.

Kiepe.it controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché difettosi. Se non verrà rilevato alcun difetto, ci riserveremo il diritto di addebitarti i costi di spedizione e il costo dell’articolo stesso.

LINEE GUIDA
kiepe.it controllerà tutti gli articoli danneggiati restituiti. Se non verrà rilevato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti i costi di spedizione e il costo dell’articolo stesso.

Tieni presente che difetti di lieve entità quali:
– Segni di lavorazione inferiori a 2 millimetri
– Sbavature e/o imperfezioni estetiche di piccole dimensioni
– Packaging di prodotto urtato in fase di trasporto (che non abbia compromesso in alcun modo il prodotto contenuto)

Non danno diritto alla risoluzione del contratto di acquisto da parte del consumatore.

ARTICOLI RICEVUTI ERRATI O MANCANTI

Nel caso tu avessi ricevuto un articolo errato o in caso di articoli mancanti, devi notificarlo entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna.
Per notificare al nostro Staff un articolo errato o mancante sarà sufficiente seguire le istruzioni che troverai alla pagina ORDINI all’interno dell’area personale “Il mio account” (è richiesto il login).

Il riaccredito potrà avvenire (a tua scelta) nelle seguenti 2 modalità:
1) Attraverso un coupon dedicato al tuo account su kiepe.it (pari al valore dell’oggetto acquistato). Il coupon verrà creato il giorno stesso della ricezione del prodotto.
2) Attraverso il metodo di pagamento utilizzato durante l’acquisto (bonifico bancario escluso e per la quale è previsto il rimborso diretto sul tuo account kiepe.it).
Questa modalità di riaccredito richiederà un massimo di 14 giorni dalla ricezione nei nostri magazzini del prodotto.

LINEE GUIDA
kiepe.it utilizza avanzati sistemi di “picking” e di “packing” per la merce ordinata dai propri clienti.
Nel tempo abbiamo notato che la maggior parte delle segnalazioni di prodotto mancante riguarda oggetti di dimensioni particolarmente contenute.
Questi oggetti, durante il trasporto possono incastrarsi sul fondo del cartone di spedizione o tra la carta d’imballo.
Prima di aprire una richiesta di supporto, ti chiediamo la gentilezza di verificare bene l’imballo.

INDIRIZZO DEL MAGAZZINO DI KIEPE.IT

Kiepe srl
Via Giabbio snc
23834, Premana, Lecco (Italia)

GARANZIA GENERALE

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita su www.kiepe.it sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
La garanzia opera solo a condizione che l’acquirente avvisi il venditore della presenza del vizio, ossia che venga comunicata l’esistenza del difetto di produzione entro 60 giorni dall’acquisto attraverso comunicazione scritta (aprendo un ticket qui)
Tale garanzia scende a 12 mesi per gli acquirenti (imprenditori o professionista) con Partita iva.
Per gli acquirenti (imprenditori o professionista) con Partita iva,
La garanzia opera a condizione che l’acquirente avvisi il venditore della presenza del vizio, ossia che venga comunicata l’esistenza del difetto di produzione entro 8 giorni.

Se nell’arco del periodo di copertura della garanzia dovesse insorgere un difetto o un problema di funzionamento, kiepe.it è tenuto a riparare l’oggetto oppure a sostituire l’oggetto con uno identico.
Puoi richiedere la sostituzione di un prodotto difettoso venduto da kiepe.it entro 30 giorni dalla data di consegna dell’articolo.
Le spese di spedizione sono totalmente a carico di kiepe.it

Trascorsi 30 giorni potrai ricevere assistenza in garanzia contattando il nostro Servizio Clienti.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene e che questi difetti esistessero già a tale data. In questo caso , il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). La spedizione di reso per difformità manifeste entro 6 mesi dalla data di acquisto sarà a carico di kiepe.it.

Oltre i 6 mesi dalla consegna del bene
Verificata e appurata la natura del difetto da parte del team di kiepe.it e stabilita la natura del problema,
Se la riparazione dovesse risultare antieconomica e la sostituzione impossibile (Es. fuori produzione), l’acquirente potrà optare o per la risoluzione del contratto (- rimborso dei soldi spesi- e conseguente restituzione del prodotto difettoso) oppure per una riduzione del prezzo in proporzione al residuo valore del bene (- rimborso parziale – e nessuna restituzione del prodotto).
Le spese di invio del prodotto difettoso verso kiepe.it sono a carico del consumatore.
Il rimborso verrà effettuato Attraverso il riaccredito diretto sul tuo account kiepe.it.
Questo richiederà un massimo di 1 giorno dalla ricezione del prodotto danneggiato.

I prodotti saranno controllati per verificarne danni e difetti e qualora non fossero riscontrati difetti di produzione, riceverà una e-mail in cui sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso.